Festa in villa

Quando si parla dell’organizzazione di una festa in villa come facciamo in questo articolo si parla di un argomento che intanto può interessare davvero tantissime persone che potrebbero voler organizzare tante feste diverse tra loro.

 Come primo esempio molto interessante potremmo fare riferimento all’organizzazione di una festa di 18 anni che richiede degli esperti nel settore che si occuperanno di tutte le fasi che riguardano la stessa organizzazione.

Quindi magari i genitori in questione piuttosto che occuparsi loro in prima persona di un qualcosa che può essere molto complesso o piuttosto che affidarli ai loro figli che ancora comunque non sono affidabili da quel punto di vista, è chiaro che potrebbero chiedere a degli esperti nel settore di occuparsi per esempio della scelta della migliore villa adatta a quella festa.

D’altra parte, una festa per 18 anni è molto importante anche dal punto di vista simbolico e soprattutto una scelta della location è fondamentale per qualsiasi tipo di festa e ad esempio potevamo parlare anche di una festa di laurea, o potevamo parlare di una festa per un anniversario di un matrimonio.

Ad esempio, c’è nel caso della festa di laurea o della festa dei 18 anni, adesso che stiamo già nei mesi più caldi o comunque nei mesi primaverili, è chiaro che può essere molto interessante scegliere una villa con giardino esterno come location così da potersi divertire all’esterno e anche dover poter mangiare dopo che abbiamo contattato un’impresa di catering.

Di certo in questi casi e non solo, se vogliamo farci aiutare da un’agenzia che si occupa di organizzare eventi e che quindi si occuperà anche di scegliere la location, intanto dobbiamo andarci a parlare per avere un colloquio molto franco, all’interno del quale noi potremo specificare le esigenze che abbiamo e gli obiettivi rispetto a quella festa nello specifico.

Così che loro possano ascoltare le nostre esigenze e soprattutto possono chiederci il budget che abbiamo a disposizione e, in base alla cifra che gli diciamo, ci daranno dei consigli ad hoc non solo per quanto riguarda la scelta della location ma per qualsiasi altra scelta, considerando che il budget poi andrà suddiviso tra le varie voci di spesa.

Inutile scegliere una villa come location se ancora non sappiamo quante persone vogliamo invitare

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è inutile scegliere una villa come location se ancora non sappiamo quante persone vogliamo invitare e questo, sempre o spesso, è una scelta molto complessa.

Infatti, spesso si ha paura di scontentare qualcuno e in realtà sempre andrà così, però è chiaro che dipende anche da, come dicevamo nella prima parte, quanto possiamo spendere.

Quando avremo preso questa decisione così complessa a questo punto potremmo avere le idee chiare rispetto alla scelta della villa e sarà una scelta sicuro una scelta che non ci deluderà.

E anzi magari se siamo fortunati può darsi che abbiamo qualche persona di riferimento che ha che contatto da darci e questo ci eviterà di perdere tempo nella ricerca.

Link Utili:

Guarda alcune Feste 18 anni (Youtube)

Curiosità sulla Festa 18 anni (Wikipedia)